Cerca e trova immobili

SVIZZERARitorno nelle cifre nere per Züblin

15.11.18 - 08:51
Il gruppo immobiliare zurighese ha realizzato un utile netto di 1,8 milioni di franchi nel primo semestre
Keystone
Ritorno nelle cifre nere per Züblin
Il gruppo immobiliare zurighese ha realizzato un utile netto di 1,8 milioni di franchi nel primo semestre

ZURIGO - Züblin è tornata nelle cifre nere nel primo semestre, chiuso a fine settembre: il gruppo immobiliare zurighese ha realizzato un utile netto di 1,8 milioni di franchi, a fronte di una perdita di 30,4 milioni un anno prima in seguito allo scioglimento di riserve e all'abbandono di affari in Germania (-0,8 milioni solo tenendo conto delle attività proseguite).

I ricavi locativi sono cresciuti però solo dello 0,2% a 4,1 milioni di franchi e l'utile operativo EBITDA è sceso del 4,6% a 1,7 milioni. Ciò perché gli edifici in cui Züblin ha investito si sono apprezzati meno fortemente dell'anno scorso, spiega in un comunicato odierno il gruppo di cui l'investitore russo Viktor Vekselberg è il principale azionista con una quota del 42%.

Complessivamente il valore del portafoglio immobiliare è salito di un milione a 201,2 milioni di franchi. Il tasso di spazi vuoti si attesta attorno al 10%.

Dopo la trasformazione degli ultimi anni oggi Züblin si mostra "molto stabile" e può concentrarsi sul proprio futuro, viene affermato nella nota, in cui si ammette tuttavia che in un mercato di vendita forte con prezzi elevati le possibilità di acquisti interessanti sono rare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE