Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom starebbe valutando «opzioni strategiche» per Fastweb

16.10.18 - 11:24
Lo sostengono gli analisti di Bloomberg secondo i quali la svolta potrebbe arrivare con il 5G
Keystone
Swisscom starebbe valutando «opzioni strategiche» per Fastweb
Lo sostengono gli analisti di Bloomberg secondo i quali la svolta potrebbe arrivare con il 5G

ZURIGO - Swisscom starebbe valutando opzioni strategiche in relazione alla sua controllata italiana Fastweb: lo afferma l'agenzia Bloomberg, che cita fonti vicine al dossier. L'operatore telecom elvetico non ha voluto prendere posizione sul tema.

Stando a Bloomberg in discussione vi sarebbe la vendita dell'impresa o la collaborazione con un concorrente: vi sarebbero stati abboccamenti con Wind Tre.

La novità è stata bene accolta dal competente analista di Vontobel: a suo avviso Fastweb potrebbe rafforzare la sua posizione sul mercato italiano grazie all'avvicinamento a un forte partner nel campo della telefonia mobile.

Secondo lo specialista negli ultimi anni la dirigenza di Fastweb ha fatto un buon lavoro, ma ora sarà difficile raggiungere una crescita superiore alla media, in particolare a causa del nuovo concorrente Iliad e del passaggio alla tecnologia 5G. Per l'esperto Fastweb ha un valore che può arrivare a 4,8 miliardi di franchi.

Le voci concernenti l'impresa italiana hanno già avuto ieri un impatto in borsa: il titolo Swisscom ha chiuso in progressione dell'1,30%, migliore azione fra quelle comprese nell'indice SMI, a fronte di un mercato generalmente in rosso. Dall'inizio dell'anno il valore - considerato di per sé difensivo - ha però perso oltre il 16%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE