Cerca e trova immobili

SVIZZERAPostfinance, il conto ora lo pagano tutti

10.10.18 - 09:23
Da gennaio tutti i clienti privati pagheranno una tassa di gestione di 5 franchi al mese, indipendentemente dal patrimonio. Altri servizi da gratuiti diventeranno a pagamento
Keystone
Postfinance, il conto ora lo pagano tutti
Da gennaio tutti i clienti privati pagheranno una tassa di gestione di 5 franchi al mese, indipendentemente dal patrimonio. Altri servizi da gratuiti diventeranno a pagamento

ZURIGO - A causa di una regolamentazione sempre più pesante e degli interessi negativi, tutti elementi che hanno eroso i margini, da gennaio i clienti privati di Postfinance con un patrimonio superiore a 7’500 franchi pagheranno una tassa di gestione del conto di 5 franchi al mese, prelievo che finora veniva applicato solo ai clienti privati con un patrimonio inferiore a tale importo.

Inoltre, precisa una nota odierna di Postfinance, i clienti che detengono un conto privato plus con un patrimonio complessivo di oltre 25 mila franchi dovranno pagare un balzello mensile di 5 franchi. Finora su tali conti non veniva eseguito alcun prelievo.

Gli estratti conto mensili in formato cartaceo, finora gratuiti, avranno un costo di un franco al mese, mentre chiedere informazioni sul saldo per telefono e allo sportello (senza PostFinance Card) costerà in futuro 4 franchi. Anche questo servizio è al momento gratuito. I clienti commerciali pagheranno invece 30 franchi l’anno per ciascuna PostFinance Card (finora due carte gratuite).

Saranno esentati da simili tasse i clienti privati che detengono prodotti d’investimento (fondi di previdenza compresi) per un importo di almeno 25 mila franchi o che sottoscrivono un’assicurazione sulla vita o un’ipoteca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 5 anni fa su tio
E per fortune che viviamo nell'era informatica se fossimo rimasti alla macchina da scrivere cosa ci avrebbero conteggiato, 50 franchi al mese per la tenuta del conto?

1303 5 anni fa su tio
Ormai si va indietro tutti i giorni

siska 5 anni fa su tio
Mi sembra giusto pagare il cartaceo, ed é inutile che si pretende di avere la gallina dalle uova d'oro, poi non ci vedo nulla di male anche in banca paghi ma in molti non lo sanno neppure. La carta costa!

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Con 2.00 SFr. ti danno 500 fogli. Poi se non vuoi "Parlare" con il cliente che l'hai aperto a fare lo sportello? La realtà si chiama "Minima spesa MASSIMA resa".

castigamatti 5 anni fa su tio
chiudere subito i conti e aprirli in banca! è quello che farò!

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
non cambierebbe niente, i conti in banca non sono gratis...anzi.... caso mai il buon vecchio materasso.... in ogni caso trovo tutto vergognoso... in modo particolare i 4 franchi per avere il saldo allo sportello...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Il materasso? Auguri.... poi se arrivano i ladri, brucia la casa, arriva una colata di fango ne sarai felicissimo. La verità è che non si vuole capire come i servizi si pagano.... la libertà stà nel scegliere dove accasarsi. La verità è anche che a volte, quello che paghi ti ritorna indietro e alla grande. Qualche anno fa, un cliente era fermamente convinto di fissare la sua ipoteca per 10 anni, al 2.6%. L'ho fatto desistere... gli ho spiegato che a mio avviso era meglio restare "corto" con rinnovi di anno in anno. Beh considerando che oggi ha risparmiato ca. 20'000 cucuzze, direi che ci stà anche che paga i suoi 100 o 200 franchi all'anno per il conto, non trovi?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
Ah ma io l'ho pensata, ho scavato una buca in montagna dicendo che era per la fossa settica e invece, tac 590 mio sotterrati e ben nascosti dai ladroni delle banche! Ho solo un piccolo problema a ritrovare la posizione dei miei soldi, e il peggio è che non ne ho più nemmeno per una pala.

roma 5 anni fa su tio
....eeeeevvvvvvaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...benefici della privatizzazione in corso....

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a roma
Essendo sempre in mano allo stato chiamarla "Privatizzazione" è un eufemismo. ;o))) Il solito giochetto dello stato! I ricavi agli amici e i costi ai cittadini, ma come dice giustamente tip75 se il cittadino si piega sempre senza dir nulla è in un attimo ci si ritrova con brutte sorprese da tergo.

curzio 5 anni fa su tio
Non possono più truffare e incassare sussidi illegalmente con Autopostale... allora si escogita un altro trucco per garantire i bonus ai manager.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
Già, sopra tutto considerando che la posta ha utili milionari e malgrado ciò prosegue con i tagli.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Già, ... i Cittadini continuano a pagare le stesse tasse per un servizio dovuto, ora te lo fanno RIPAGARE ancora una volta... XD

tip75 5 anni fa su tio
ahhahah che strano....qualcuno ruba e il popolo paga, così le casse malati, così le banche, così le ffs, così lo stato....e il cittadino si inchina

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a tip75
Siamo o non siamo il paese della finanza. Altro che democrazia diretta. Questa è plutocrazia imperante. Ma, vabbè, con la gente che ci ostiniamo ad eleggere, non si può certo essere sopresi...
NOTIZIE PIÙ LETTE