Cerca e trova immobili

ZURIGOGivaudan annuncia il taglio dei posti di lavoro a Dübendorf

13.09.18 - 11:46
Il leader mondiale nel settore degli aromi e profumi intende cancellare da 45 a 60 posti
Keystone
Givaudan annuncia il taglio dei posti di lavoro a Dübendorf
Il leader mondiale nel settore degli aromi e profumi intende cancellare da 45 a 60 posti

ZURIGO - Givaudan, leader mondiale nel settore degli aromi e profumi, intende cancellare da 45 a 60 posti di lavoro nella sua unità di Dübendorf (ZH) in seguito a un trasferimento di produzione.

È quanto ha indicato, confermando una notizia della Neue Zürcher Zeitung, un portavoce dell'azienda, precisando tuttavia che il taglio occupazionale avverrà a tappe sull'arco di due anni. Il provvedimento riguarderà in primo luogo la produzione, ma non è escluso che toccherà anche la catena di approvvigionamento e il controllo di qualità.

"Abbiamo messo a punto un piano sociale e siamo attualmente in trattative con i collaboratori e con i rappresentanti del personale", ha spiegato il portavoce. I dipendenti interessati potranno candidarsi per un altro posto di lavoro all'interno dell'azienda. Sono anche stati autorizzati pensionamenti anticipati.

La delocalizzazione è il risultato di un costante processo di ottimizzazione, sempre secondo il responsabile dell'informazione aziendale. Altre capacità saranno trasferite dall'Olanda verso l'Ungheria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE