Cerca e trova immobili

SVIZZERAAirbnb e la località più redditizia che non ti aspetti

12.09.18 - 12:32
Zurigo? Ginevra? No, la città che ha permesso ai proprietari di residenze private di incassare di più è un'altra...
Keystone
Airbnb e la località più redditizia che non ti aspetti
Zurigo? Ginevra? No, la città che ha permesso ai proprietari di residenze private di incassare di più è un'altra...

BERNA - Nel mese di luglio, più di 15.000 appartamenti svizzeri sono stati affittati per almeno una notte attraverso la piattaforma Airbnb. 3.000 in più rispetto all'anno scorso. E durante questi dodici mesi, il sito di prenotazione di residenze private ha permesso agli svizzeri di incassare 470 milioni di franchi. Sono queste le cifre fornite al "Blick" che voleva sapere cosa rappresenta esattamente questo mercato in Svizzera.

The winner is... - Zurigo e Ginevra rimangono tra le città più ambite, ma curiosamente si classificano solo in 2a e 3a posizione. È infatti la cittadina turistica di Interlaken, incastonata nel cuore dell'Oberland bernese, a condurre la graduatoria con 47 milioni di franchi pagati ai locatori occasionali, contro i 41,2 incassati a Zurigo e i 35,3 milioni a Ginevra.

Anche gli sciatori usano Airbnb - Sebbene la piattaforma sia usata soprattutto nelle città, per visite di pochi giorni, anche gli sciatori sembrano apprezzare la possibilità di affittare un alloggio su Airbnb. Nella top 10 ci sono infatti tre località vallesane famose per gli sport sulla neve: Verbier (25,5 milioni), Zermatt (22,2) e Nendaz (17), mentre la grigionese Davos è decima in classifica.

Alla fine di luglio sulla piattaforma di Airbnb erano disponibili 29.586 immobili svizzeri per un totale di oltre 80.000 posti letto. La notte in un appartamento è stata fatturata in media a 170 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Non mi meraviglia Interlaken è una meta turista abbastanza conosciuta.
NOTIZIE PIÙ LETTE