Cerca e trova immobili

SVIZZERASeggiolino da bicicletta: bisogna cambiare la cintura

30.08.18 - 09:46
In determinate circostanze Il bambino può manipolare il meccanismo di chiusura, con conseguente rischio di lesioni
Seggiolino da bicicletta: bisogna cambiare la cintura
In determinate circostanze Il bambino può manipolare il meccanismo di chiusura, con conseguente rischio di lesioni

BERNA - In collaborazione volontaria con l'ufficio prevenzione infortuni la Britax RÖMER Kindersicherheit GmbH comunica l’avvio di un’operazione di rimpiazzo della fibbia della cintura di sicurezza del seggiolino per bambini «Jockey2 Comfort», per motivi di sicurezza. In determinate circostanze Il bambino può manipolare il meccanismo di chiusura, con conseguente rischio di lesioni. Le fibbie in questione saranno sostituite gratuitamente.

Perché sono pericolosi? - Il bambino può manipolare il meccanismo di chiusura ed aprire troppo facilmente la fibbia di sicurezza. In casi estremi, il bambino può sganciarsi senza che nessuno se ne accorga e cadere dal seggiolino in circostanze dinamiche (es. durante la corsa, in fase di arresto, movimento, spostamenti, ecc.). Ciò può provocare lesioni non indifferenti.

Di quali prodotti si tratta? - L’operazione di rimpiazzo riguarda tutti i seggiolini da bicicletta «Jockey2 Comfort» contrassegnati dai numeri di serie da 0 a 35 000 venduti dal mese di gennaio al mese di maggio 2018 (v. immagine allegata). Il numero di serie si trova dietro lo schienale del seggiolino, in basso a sinistra.

L’avviso non riguarda i modelli «Jockey Comfort».

Come comportarsi? - I seggiolini in questione non devono più essere utilizzati. I proprietari sono pregati di verificare sul sito https://www.jockey-check.com se il loro seggiolino «Jockey2 Comfort» fa parte dell’avviso e, in tal caso, di ordinare un nuovo set di cinture di sicurezza, gratuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE