Cerca e trova immobili

TURGOVIAGrossa commessa per Stadler, fornirà 71 treni in Galles

13.08.18 - 13:37
I 36 tram-treni dovrebbero essere impiegati dal 2022 tra Cardiff, Treherbert, Aberdare e Merthyr Tydil
Keystone
Grossa commessa per Stadler, fornirà 71 treni in Galles
I 36 tram-treni dovrebbero essere impiegati dal 2022 tra Cardiff, Treherbert, Aberdare e Merthyr Tydil

BUSSNANG - Altra grossa commessa per Stadler Rail nel Regno Unito: l'azienda gallese Wales & Borders ha ordinato presso il costruttore ferroviario turgoviese 71 convogli, di cui 36 tram-treni del tipo Citylink e 35 elettrotreni del tipo Flirt, usati anche in Ticino sulla rete TILO. L'ammontare della transazione non viene rivelato.

I 36 tram-treni dovrebbero essere impiegati dal 2022 tra Cardiff, Treherbert, Aberdare e Merthyr Tydil. Gli altri 35 convogli ordinati dovrebbero, secondo una nota odierna, servire a collegare via metro le città del Sud del Galles, Maesteg, Ebbw Vale e Cheltenham.

Complessivamente il Ministero dell'economia e dei trasporti intende investire cinque miliardi di sterline (6,3 miliardi di franchi) per il trasporto ferroviario della regione, precisa ancora la nota.

Azienda con sede Bussnang (TG), Stadler Rail esiste da 75 anni. È stata comprata dall'ex consigliere nazionale UDC Peter Spuhler nel 1989 per circa 4,5 milioni di franchi. Allora l'impresa contava 18 dipendenti: oggi l'organico supera le 7000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE