Cerca e trova immobili

SVIZZERALe prospettive per l'economia rimangono buone

30.07.18 - 09:35
Il barometro del Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF) è rimasto sostanzialmente stabile in luglio
Archivio Keystone
Le prospettive per l'economia rimangono buone
Il barometro del Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF) è rimasto sostanzialmente stabile in luglio

ZURIGO - Le prospettive per l'economia svizzera rimangono buone: il barometro del Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo (KOF) è rimasto sostanzialmente stabile in luglio, attestandosi a 101,1 punti (0,2 punti in meno di giugno).

L'indicatore segnala quindi tuttora per i prossimi mesi una dinamica leggermente superiore alle media, affermano gli specialisti del KOF in un comunicato odierno. Il valore reso noto - che è superiore a quello di maggio - è in linea con le previsioni, che andavano da 100,0 a 103,2.

Il lieve calo mensile è dovuto a sviluppi negativi degli indicatori nell'industria manifatturiera (su cui hanno pesato i segmenti della chimica, dei metalli e della carta), nel ramo dell'export e nel settore della ristorazione. Positivi si sono per contro mostrati i comparti delle banche e delle costruzioni.

Il Centro di ricerca congiunturale del Politecnico di Zurigo presenta il suo barometro come un indicatore che anticipa l'evoluzione dell'economia. Si compone di diversi dati: attualmente comprende 273 sottoindicatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE