Cerca e trova immobili

SVIZZERAGlobus, 60 posti tagliati al Centre Balexert

15.05.18 - 16:27
I magazzini chiuderanno a fine anno a causa della difficile congiuntura
Keystone
Globus, 60 posti tagliati al Centre Balexert
I magazzini chiuderanno a fine anno a causa della difficile congiuntura

GINEVRA - I magazzini Globus ubicati nel Centre Balexert, a Ginevra, chiuderanno a fine anno a causa della difficile congiuntura. Sessanta posti di lavoro verranno tagliati, indica una nota odierna del gruppo. Per le persone coinvolte verrà approntato un piano sociale.

Nel centro commerciale rimarrà unicamente un punto vendita Globus di abbigliamento mediante la trasformazione di un negozio Schild. Nel maggio scorso, il gruppo zurighese di proprietà della Migros aveva annunciato la fusione dei marchi Globus Uomo e Schild nell'ambito della sua strategia monomarca.

I magazzini Globus situati nel Centre Balexert sono in perdita da anni. Tra le ragioni evocate dal management per spiegare la situazione, figurano anche il turismo degli acquisti nella vicina Francia e l'acquisto online.

Globus cercherà di salvare il maggior numero di impieghi proponendo ai collaboratori nuove posizioni in seno al gruppo Migros. Il centro commerciale Globus - con 500 posti di lavoro - ubicato nel centro città non verrà invece toccato dalla ristrutturazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE