Cerca e trova immobili

SVIZZERADigitec Galaxus: prosegue la crescita nel 2017

08.01.18 - 10:44
La progressione ha avuto ripercussioni positive sull'organico: assunte oltre 300 persone portando l'effettivo a 1156
Keystone
Digitec Galaxus: prosegue la crescita nel 2017
La progressione ha avuto ripercussioni positive sull'organico: assunte oltre 300 persone portando l'effettivo a 1156

ZURIGO - Digitec Galaxus ha proseguito la sua crescita nel 2017: il più grande commerciante online della Svizzera controllato dal gruppo Migros ha realizzato un giro d'affari di 861 milioni di franchi, con un aumento del 19% rispetto all'anno precedente.

La robusta progressione ha avuto ripercussioni positive sull'organico dell'azienda con sede a Zurigo, che ha assunto nell'esercizio in rassegna oltre 300 persone portando l'effettivo totale a 1156, indica oggi in una nota Digitec Galaxus. Le vendite di merci hanno raggiunto gli 834 milioni di franchi, contro i 704 milioni conseguiti dodici mesi prima.

I due negozi online (Digitec per l'elettronica e Galaxus quale grande magazzino) hanno registrato una vigorosa espansione (+19%), ma il secondo ha realizzato una crescita ancora superiore al primo. Digitec, il marchio più forte dell'azienda, è riuscito comunque ad aumentare il fatturato, nonostante un mercato in calo.

Nel 2017 Digitec Galaxus ha inoltre ultimato l'ampliamento del suo magazzino di Wohlen (AG), il quale occupa ora una superficie di sette campi di calcio. Con questa espansione, il centro logistico dello specialista del commercio online è pronto a raddoppiare il volume delle spedizioni.

Espansione in Germania - L'azienda ha pure aperto una seconda filiale nella Svizzera romanda, a Ginevra, dopo quella di Losanna. Digitec Galaxus gestisce ora 10 punti vendita in Svizzera.

Per quanto riguarda l'anno in corso, il gruppo controllato per il 70% dalla Migros intende concentrarsi sul mercato tedesco. Come in Svizzera, anche in Germania Galaxus diventerà un grande magazzino online. Se l'operazione avrà successo oltre Reno, è già prevista un'espansione in altri Paesi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE