Cerca e trova immobili

BERNAEasyjet propone ad Air Berlin l'acquisto del corto raggio

15.09.17 - 18:26
In un comunicato però la compagnia aerea fa sapere che «non c'è alcuna certezza che l'operazione andrà avanti»
Keystone
Easyjet propone ad Air Berlin l'acquisto del corto raggio
In un comunicato però la compagnia aerea fa sapere che «non c'è alcuna certezza che l'operazione andrà avanti»

BERNA - «Questo pomeriggio EasyJet ha presentato una proposta ai supervisori di Air Berlin per acquisire parti del suo business a corto raggio». Lo si legge in un comunicato della compagnia aerea, in cui si precisa che la proposta «è coerente con la strategia di EasyJet in Germania».

«Tuttavia, - si legge ancora - data una serie di incertezze associate a Air Berlin, non c'è alcuna certezza in questa fase che l'operazione andrà avanti. EasyJet fornirà un ulteriore aggiornamento in tempo utile se e quando opportuno».

Almeno cinque le offerte - Ci sono diversi offerenti per Air Berlin: lo ha affermato la compagnie insolvente oggi alla scadenza della presentazione, senza fare nomi. Le offerte confermate al momento sono cinque: Lufthansa, Easy Jet, Niki Lauda Condor, le imprese di logistica di Berlino Zeitfracht sono interessate a parti della compagnia.

L'imprenditore Utz Claassen ha fatto un'offerta per l'intero gruppo.

La scadenza per le offerte si è conclusa oggi alle 14:00. Il Ceo della compagnia, Thomas Winkelmann, ha dichiarato: «la vivacità dell'interesse suscitato negli investitori parla per Air Berlin». E a proposito del futuro degli oltre 8000 dipendenti ha ricordato che «il nostro scopo rimane condurre in porto il maggior numero possibile di posti di lavoro».

La compagnia, che in questa settimana è stata di nuovo al centro di polemiche per uno sciopero selvaggio dei piloti, ha dichiarato la propria insolvenza il 15 agosto, suscitando fin da subito l'interesse della compagnia di bandiera Lufthansa. I creditori si riuniranno il 21 settembre ma la decisione ultima sulla compagnia sarà annunciata il giorno dopo le elezioni, lunedì 25 settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE