Cerca e trova immobili

SVIZZERAGeorg Fischer rileva in Romania società con 500 dipendenti

25.08.17 - 10:10
Si tratta di un'azienda specializzata nella pressofusione dell'alluminio
Keystone
Georg Fischer rileva in Romania società con 500 dipendenti
Si tratta di un'azienda specializzata nella pressofusione dell'alluminio

SCIAFFUSA - Georg Fischer si espande in Romania: il gruppo industriale sciaffusano ha annunciato stamane l'acquisizione della società Eucasting Ro SRL, un'azienda specializzata nella pressofusione dell'alluminio.

L'operazione permetterà al gruppo di rafforzare la sua posizione nel settore dei componenti in metalli leggeri, spiegano i vertici in un comunicato odierno. La Eucasting Ro dà lavoro a 500 dipendenti e ha un fatturato di circa 50 milioni di franchi.

Le parti hanno concordato di non rivelare i dettagli finanziari della transazione, che dovrebbe essere conclusa in novembre.

I primi commenti degli analisti sono positivi: nonostante l'acquisizione sia di scala relativamente limitata - si stima che la nuova entità contribuirà con l'1,25% al fatturato del gruppo nel 2018 - si aprono prospettive interessanti relative alla produzione in un paese a basso costo, fa notare uno specialista. Georg Fischer accederà inoltre a nuovi clienti nel comparto automobilistico.

La borsa non si è comunque lasciata impressionare: a un'ora dall'inizio delle contrattazioni il titolo è praticamente ancora incollato alla parità, alla stregua degli indici generali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE