Keystone
SVIZZERA
10.08.2017 - 10:320
Aggiornamento : 30.08.2018 - 09:04

SIX Payment Services rileva l'unità di Aduno a Bedano

L'azienda gestisce il settore d'attività dell'accettazione delle carte di credito e di debito e dei terminali di pagamento

BEDANO - SIX Payment Services rileva dal Gruppo Aduno l'unità Aduno SA, con sede a Bedano, che gestisce il settore d'attività dell'accettazione delle carte di credito e di debito (Acquiring) e dei terminali di pagamento. La transazione è già stata conclusa, il prezzo non viene svelato.

Con l'acquisizione SIX Payment Services sottolinea l'obiettivo di crescita e consolida la sua posizione nel settore del traffico dei pagamenti via carta in Svizzera e in Europa, si legge in un comunicato odierno di SIX.

Da parte sua in una nota separata il Gruppo Aduno afferma che porterà avanti senza variazioni la sua strategia di successo e prevede di dedicare la maggior parte della nuova liquidità all'ulteriore espansione dei suoi settori aziendali Payment (carte) e Consumer Finance (leasing).

L'attività di Acquiring/Terminal della Aduno SA garantisce che i clienti possano effettuare pagamenti in modo comodo e sicuro con tutte le carte di debito e di credito più diffuse. Le carte vengono accettate ed elaborate in tutti i punti vendita, sia online che nei punti vendita fisici. A questo fine vengono messi a disposizione sia i terminali di pagamento fisici che l'interfaccia con il Payment Service Provider (PSP) per i negozi online.

Nell'esercizio 2016 l'attività di Acquiring/Terminal della Aduno SA, che contava circa 240 collaboratori a fine dicembre ed è integrata nel settore aziendale Payment, ha raggiunto un volume di merchant sales di 8,2 miliardi di franchi e ricavi operativi pari a 97,5 milioni.
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-15 16:00:45 | 91.208.130.87