Cerca e trova immobili

BERNAAevis Victoria vuole una clinica di Bienne

18.05.17 - 08:12
La holding friburghese, proprietaria di Ars Medica (Gravesano) e della Clinica Sant'Anna (Sorengo), intende acquisire l'unico ospedale privato del Seeland
Aevis Victoria vuole una clinica di Bienne
La holding friburghese, proprietaria di Ars Medica (Gravesano) e della Clinica Sant'Anna (Sorengo), intende acquisire l'unico ospedale privato del Seeland

BIENNE - Aevis Victoria, holding friburghese a cui fanno capo cliniche private, anche luganesi, nonché hotel di lusso, vuole rilevare la Clinique des Tilleuls a Bienne (BE), unico ospedale privato della regione del Seeland e del Giura bernese. L'offerta rappresenta una valorizzazione di 101,2 milioni di franchi.

La proposta di acquisizione è di Swiss Medical Network, controllata al 100% da Aevis Victoria, che ha firmato un accordo di transazione con la holding del Tilleul, hanno reso noto oggi le due società.

Il consiglio d'amministrazione della clinica è favorevole all'operazione. L'offerta è soggetta alla condizione che Swiss Medical Network possa rilevare oltre il 50% delle azioni. Gli azionisti della holding del Tilleul hanno tempo sino al 22 giugno per vendere le loro azioni. Il prezzo proposto è di 2.500 franchi per azione pagabile in contanti o la consegna di 49,73 azioni nominative di Aevis Victoria.

Swiss Medical Network detiene complessivamente 16 strutture private (in Ticino, Ars Medica di Gravesano e Sant'Anna di Sorengo) e occupa 2950 collaboratori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE