Cerca e trova immobili

SVIZZERAZur Rose in crescita anche nel 2016

01.02.17 - 11:21
L'intensificazione del marketing in Germania ha avuto effetti positivi. In Svizzera vendite frenate da una sentenza del Tribunale federale
Zur Rose in crescita anche nel 2016
L'intensificazione del marketing in Germania ha avuto effetti positivi. In Svizzera vendite frenate da una sentenza del Tribunale federale

FRAUENFELD - Zur Rose sempre in crescita: la società con sede a Frauenfeld (TG), nata come grossista di medicinali ma da tempo attiva anche nella vendita di farmaci per corrispondenza ai clienti privati, ha realizzato nel 2016 un fatturato di 880 milioni di franchi, il 5,4% in più dell'anno prima.

L'intensificazione del marketing in Germania ha avuto effetti positivi, spiega il gruppo in un comunicato odierno. La filiale DocMorris ha visto i ricavi salire di circa il 10% a 361 milioni di franchi.

In Svizzera, per contro, le vendite sono state frenate da una sentenza del Tribunale federale: nel 2015 la corte ha deciso che Zur Rose non può vendere medicinali senza ricetta medica, nemmeno quelli ottenibili senza prescrizione nelle normali farmacie. La crescita del giro d'affari si è così limitata al 2% (a 351 milioni), contro il +8% del 2015.

Nel frattempo Zur Rose sta ampliando anche la sua presenza "fisica": nell'agosto 2016 alla stazione di Berna è stato aperto il primo punto vendita, dove possono essere ritirati medicinali ordinati online. Inoltre Migros metterà a disposizione superfici di vendita: in estate è prevista la prima farmacia Zur Rose integrata in uno stabile del grande distributore.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE