Cerca e trova immobili

SVIZZERAOrascom decide di uscire dalla Borsa egiziana

27.12.16 - 08:15
Il gruppo immobiliare e alberghiero vuole aumentare la diffusione e la liquidità delle azioni alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange
Orascom decide di uscire dalla Borsa egiziana
Il gruppo immobiliare e alberghiero vuole aumentare la diffusione e la liquidità delle azioni alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange

ZURIGO - Il gruppo immobiliare e alberghiero Orascom Development Holding (ODH) esce dalla Borsa egiziana.

Il consiglio d'amministrazione ha deciso volontariamente il ritiro di tutti gli Egyptian Depositary Receipts (EDR) della società dalla Egyptian Exchange, si legge in un comunicato odierno. Nel maggio del 2015 l'Assemblea generale aveva autorizzato l'organo di sorveglianza a prendere tali decisioni.

L'obbiettivo di Orascom è di aumentare il capitale flottante e la liquidità delle azioni alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange, dove la società ha la sua quotazione principale. Orascom è nota in Svizzera soprattutto per il presidente del consiglio di amministrazione e azionista di maggioranza Samih Sawiris. Il miliardario egiziano sta costruendo un grande complesso turistico ad Andermatt (UR).

Con la decisione annunciata oggi, l'azienda vuole inoltre eliminare determinate incoerenze che risultano dalla quotazione sia degli EDR che dalle azioni della più grande filiale egiziana di Orascom, Orascom Hotels and Development (OHD), all'Egyptian Exchange. Il gruppo si aspetta un aumento della liquidità e del volume degli scambi delle azioni OHD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE