Cerca e trova immobili

SVIZZERAUtile semestrale in crescita per Dätwyler

12.08.16 - 08:17
Il gruppo industriale urano ha visto un aumento su ritmo annuale del 34.4%
Utile semestrale in crescita per Dätwyler
Il gruppo industriale urano ha visto un aumento su ritmo annuale del 34.4%

ALTDORF - Vendite e utile in crescita nel primo semestre 2016 per Dätwyler. Il gruppo industriale urano ha visto il suo utile aumentare del 34,4% su ritmo annuale a 56,6 milioni di franchi.

A livello operativo l'Ebit è progredito del 21,2% a 81,7 milioni di franchi, mentre il corrispondete margine è migliorato del 13,2%, in crescita di 1,6 punti rispetto al primo semestre 2015, ha comunicato oggi l'azienda.

Il fatturato è aumentato del 7,3% attestandosi a 621,1 milioni di franchi. Le due divisioni prodotti sigillanti e componenti elettroniche hanno contribuito alla crescita, sottolinea la nota.

L'azienda prosegue nella propria strategia espansiva. Il conglomerato si sta interessando per il grossista britannico di dispositivi elettronici Premier Farnell. In questo caso, tuttavia, Dätwyler deve vedersela con un concorrente agguerrito, ossia la società americana Avnet, uno dei più grandi distributori al mondo di componenti elettronici e computer. Avnet ha rilanciato l'offerta di Dätwyler, offrendo 185 pence (24 centesimi di franco) per azione, il 12% in più dei 165 proposti dalla società urana. A questo proposito, il conglomerato svizzero afferma che sta considerando tutte le opzioni e comunicherà «a tempo debito» al riguardo.

Per l'insieme dell'anno 2016, il gruppo si aspetta un giro d'affari di circa 1,25 miliardi di franchi. Il margine operativo dovrebbe attestarsi al 10-13%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE