Cerca e trova immobili

SVIZZERAAspettando UberEats a Zurigo: cibo a domicilio, che sfida

07.08.16 - 10:05
La società americana sta per sbarcare in Europa: Deliveroo risponde con un altro investimento da 275 milioni di dollari
Aspettando UberEats a Zurigo: cibo a domicilio, che sfida
La società americana sta per sbarcare in Europa: Deliveroo risponde con un altro investimento da 275 milioni di dollari

ZURIGO - La consegna del pranzo a domicilio è una scommessa sempre più frequente: e una sfida sempre più agguerrita. Mentre Zurigo aspetta UberEats, in cerca di personale per l'avvio dei propri servizi in Svizzera e Germania, l'altro grande competitor si rafforza in vista dello sbarco in Europa della compagnia americana. Merito di un investimento di 275 milioni di dollari da parte di un gruppo di investitori che fa capo al fondo di private equity Bridgepoint: che ha deciso di puntare su Deliveroo, nato in Inghilterra nel 2013 e ad oggi leader nel settore.  

Un mercato da 90 miliardi di dollari l'anno, secondo le stime di Rocket Internet: cifre importanti, che non hanno lasciato indifferente neppure Amazon. Ma Deliveroo, forte del primato di aver per prima intuito le sue potenzialità, non vuole certo vederselo soffiare sotto il naso. Negli ultimi tre anni ha già raccolto 475 milioni di dollari, registrando crescite nel giro di affari anche del 400% con inaugurazioni in 29 città e 9mila ristoranti aggiunti alla lista, per un totale di 84 centrià e 12 Paesi in cui è operativa.

«Il nostro nuovo focus ora è quello di guidare il processo di innovazione nel mondo del food delivery», ha dichiarato il ceo Will Shu. Com RooBox, lanciato la scorsa primavera, per offrire spazi attrezzati a cucina a ristoranti che vogliano espandersi in nuove aree senza correre troppi rischi imprenditoriali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE