Cerca e trova immobili

SVIZZERAMcDonald's è il quarto migliore datore di lavoro del Paese

16.04.15 - 16:39
L'azienda occupa oltre 7’700 collaboratori, di 129 nazionalità diverse
McDonald's è il quarto migliore datore di lavoro del Paese
L'azienda occupa oltre 7’700 collaboratori, di 129 nazionalità diverse

CRISSIER - Ieri McDonald’s Svizzera è stata designata dal prestigioso Istituto “Great Place to Work” come quarto migliore datore di lavoro del Paese. Questa valutazione si basa su questionari ai collaboratori e sulle principali cifre, fatti e processi delle risorse umane. McDonald's Svizzera occupa oltre 7’700 collaboratori, di 129 nazionalità diverse.

Se dal 2010 McDonald’s Svizzera ha fatto parte dei 15 migliori datori di lavoro, da quest’anno, e per la prima volta, essa si colloca tra i migliori cinque. “Questo buon risultato ci rallegra molto. Ci conferma nella nostra attitudine improntata sul continuo dialogo con i nostri collaboratori e volta a mettere in pratica le loro sollecitazioni”, spiega Annette von der Emden, Human Resources Director di McDonald’s Svizzera. “Questa analisi mostra che i nostri collaboratori apprezzano in modo particolare il lavoro di squadra, le opportunità di carriera, le possibilità di perfezionamento e il sostegno a favore di un buon bilanciamento vita-lavoro”.

McDonald’s offre modelli di lavoro flessibili e ripone grande valore alle pari opportunità. “Indipendentemente dalla loro provenienza, da noi donne e uomini hanno le stesse opportunità di carriera”, osserva Annette von der Emden. Le donne sono rappresentate a tutti i livelli, sia quali gerenti, consultant o membri del management. Nei quadri, la percentuale di donne si attesta sul 48 percento.

La sede centrale di McDonald’s Svizzera di Crissier (VD), nel 2010 ha inoltre ricevuto il certificato “Famiglia e Professione” dal Centro UND, attività famigliari e professionali per uomini e donne, quale datore di lavoro ideale per le famiglie. Questo attestato mette in rilievo soprattutto le pari opportunità di lavoro per donne e uomini, e la politica del personale attenta alle esigenze famigliari. “Tre esempi delle nostre condizioni di lavoro ideali per le famiglie: congedo di paternità di dieci giorni per tutti i collaboratori, home office per collaboratori della sede centrale, e sei settimane di ferie per tutti i collaboratori con più di 50 anni”, spiega Annette von der Emden.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE