Cerca e trova immobili

ZURIGOGru cadute, danni per due milioni

08.10.14 - 11:51
L'incidente ha provocato pure la momentanea evacuazione di una casa di cura per anziani
Foto Newspictures Markus Heinzer
Gru cadute, danni per due milioni
L'incidente ha provocato pure la momentanea evacuazione di una casa di cura per anziani

AFFOLTERN AM ALBIS - Due gru si sono ribaltate questa mattina presto su un cantiere in un quartiere residenziale di Affoltern am Albis, nel canton Zurigo. Quattro operai sono rimasti feriti: due hanno riportato lesioni di media gravità, altri due ferite leggere, ha reso noto la polizia cantonale. I danni materiali sono stimati in due milioni di franchi.

L'incidente è avvenuto verso le 7.45 su un cantiere che si trova sul sito dell'ospedale di Affoltern am Albis, dove si sta costruendo una nuova ala, ha detto all'ats un portavoce della polizia. Degli operai stavano smontando, con l'ausilio di una gru mobile, la gru fissa del cantiere, quando per motivi che l'inchiesta dovrà chiarire i due macchinari sono crollati a terra.

Le due gru hanno danneggiato il tetto di un edificio ed hanno distrutto un veicolo pesante e un furgone che si trovavano sul cantiere. Ventiquattro ospiti di una vicina casa di cura per anziani sono stati temporaneamente trasferiti a titolo precauzionale in altri locali.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE