Cerca e trova immobili

VAUDAspettava una pizza, ammanettato dalla Polizia

26.09.14 - 18:26
Un 41enne di Losanna è stato scambiato per un possibile criminale
Archivio Keystone
Aspettava una pizza, ammanettato dalla Polizia
Un 41enne di Losanna è stato scambiato per un possibile criminale

LOSANNA – Brutta disavventura per un 41enne di Losanna. Il malcapitato stava trascorrendo un giovedì sera tranquillo nel suo appartamento in rue de Genève, giocando alla Playstation, quando, come ha riportato Le Matin, è stato distolto da alcuni colpi provenienti dall’appartamento vicino al suo. “Sono uscito sul balcone – ha spiegato l’uomo – ho visto molte auto della Polizia, che aveva transennato tutta l’area”. Nel frattempo ha ricevuto la chiamata dal servizio consegna pizza che voleva avvisarlo di non riusciva a raggiungerlo così è uscito dalla porta di casa per vedere meglio cosa stava succedendo: “Mi sono trovato faccia a faccia con la Polizia. Ho alzato le mani e mi hanno ammanettato per circa 15 minuti. Ero sconvolto, aspettavo solo una pizza”.

Attorno alle 22.20, le forze dell’ordine, che hanno confermato l’accaduto, erano infatti state chiamate sul posto proprio da alcune persone aveva sentito colpi di pistola nella zona. Il vicino di casa del 41enne si era divertito a sparare colpi a vuoto nel suo appartamento: il 25enne con precedenti è poi stato arrestato. Non ci sono stati feriti.

La polizia ha ammesso l’errore spiegando che “quando è uscito di casa il 41enne la situazione non era chiara, non si sapeva se erano stati sparati proiettili veri. Tutti sono considerati potenziali sospetti, abbiamo agito secondo procedura - hanno spiegato a LeMatin – capiamo che l’uomo sia stato traumatizzato e siamo dispiaciuti per questo incidente”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE