Cerca e trova immobili

GRIGIONIAperto il nuovo Museo della Polizia

25.09.14 - 08:31
La sede di Coira sarà condivisa con la polizia di prevenzione
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Aperto il nuovo Museo della Polizia
La sede di Coira sarà condivisa con la polizia di prevenzione

COIRA - Settimana scorsa è stato inaugurato ufficialmente il nuovo Museo della Polizia cantonale dei Grigioni, che si trova alla Comercialstraße. Lo riferisce la polizia cantonale retica in una nota diffusa giovedì mattina. La Polizia di prevenzione si è trasferita nella sua nuova sede, anch'essa in Commercialstraße 19.

A partire dal 7 ottobre, ogni primo martedì del mese, il Museo della Polizia sarà aperto al pubblico nel pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. Come sinora sarà possibile prenotare delle visite guidate per gruppi. In questo caso occorre compilare il modulo, scaricabile dal sito internet www.kapo.gr.ch/polizeimuseum.  

Consulenza di professionisti

Nell'allestimento delle nuove sale del Museo si è fatto ricorso a consulenti esterni, Beat Stutzer, per lunghi anni direttore del Museo d'arte Grigione, Stephan Schenk e Roy Perfler, entrambi tecnici dei musei. Sono stati creati degli spazi espositivi moderni, in cui sono valorizzati al massimo i reperti esposti.

Riorganizzazione della Polizia di prevenzione

Con l'accorpamento del servizio Educazione stradale nella Polizia di prevenzione, si vuole sfruttare al meglio le sinergie nel campo della prevenzione, cioè della prevenzione degli incidenti e dei reati. La Polizia di prevenzione si è trasferita nei locali adiacenti al Museo della Polizia.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE