Cerca e trova immobili

FRIBURGOCani avvelenati: "Siate vigili"

17.09.14 - 07:48
Dei cartelli mettono in guardia i proprietari di animali che vanno a passeggiare nei boschi di Bouleyres, a causa di cibo avvelenato
lettore 20 Minutes
Cani avvelenati: "Siate vigili"
Dei cartelli mettono in guardia i proprietari di animali che vanno a passeggiare nei boschi di Bouleyres, a causa di cibo avvelenato

FRIBURGO - Nella regione della Gruyère, due animali domestici sono riusciti a sfuggire alla morte solo grazie a dei tempestivi trattamenti veterinari, dopo aver ingerito alimenti avvelenati nei boschi di Bouleyres.

Contattato ieri, il capo dei guardiani della selvaggina, Marc Mettraux ha confermato a "20 minutes" l'accaduto: "Sono stati identificati due cani avvelenati. Uno ha subìto una lavanda gastrica, e l'altro è stato inviato a Berna per un trattamento antibiotico".

 

Un rapporto è stato stilato e inviato alla polizia che ha aperto un'indagine. "Ma non è impossibile che si tratti di uno o più individui che vogliono uccidere le volpi con questo tipo di cibi avvelenati. Mettendo però a rischio anche la salute di animali domestici che stanno solo facendo una passeggiata nel bosco", aggiunge la polizia.

 

L'Ufficio caccia e pesca, tuttavia, assicura che fino ad ora nessun animale è stato trovato morto per avvelenamento nella zona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE