Cerca e trova immobili

GRIGIONIAggredite da due mucche, due donne ferite. Una è grave

08.09.14 - 16:58
I due episodi, distinti, sono accaduti lo scorso weekend a La Punt-Chamues-ch e Davos
Foto d'archivio (Keystone)
Aggredite da due mucche, due donne ferite. Una è grave
I due episodi, distinti, sono accaduti lo scorso weekend a La Punt-Chamues-ch e Davos

LA PUNT-CHAMUES-CH / DAVOS - E' di due feriti, di cui uno grave, il bilancio di due aggressioni da parte di due mucche da riproduzione avvenute nel fine settimana nei Grigioni.

Il primo caso si è registrato sabato pomeriggio sull'Alp Burdun, nei pressi di La Punt-Chamues-ch, dove una 45enne che stava riunendo la mandria di mucche insieme ad altri allevatori, è stata aggredita da una mucca che voleva proteggere il suo vitello. La donna ha riportato gravi ferite alla schiena ed è stata trasportata con un elicottero della Rega dapprima a Samedan e poi all'ospedale cantonale di Coira. 

Il secondo caso, invece, si è registrato domenica a Davos, nella zona dello Strelapass. Una famiglia che stava facendo un'escursione si è ritrovata sul sentiero una mucca insieme al suo vitellino. La famiglia nel momento in cui hanno tentato di evitare i bovini e tenersi a debita distanza si è ritrovata altre mucche aggressive che hanno attaccato e ferito una donna che si è recata all'ospedale di Davos per un controllo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE