Cerca e trova immobili

ZURIGOUna tonnellata di tegole su due auto ferme al semaforo, miracolo a Zurigo

21.08.14 - 13:09
Le due persone al volante delle rispettive autovetture sono uscite illese dall'abitacolo. La polizia zurighese: "Un angelo custode"
Foto Polizia della Città di Zurigo
Una tonnellata di tegole su due auto ferme al semaforo, miracolo a Zurigo
Le due persone al volante delle rispettive autovetture sono uscite illese dall'abitacolo. La polizia zurighese: "Un angelo custode"

ZURIGO - Una tonnellata di tegole caduta su due automobili da un tetto di uno stabile di cinque piani a Zurigo. E' accaduto giovedì mattina all'incrocio tra la Selnau e la Brandschenkestraße. La polizia della città di Zurigo parla apertamente di "angelo custode" per due persone all'interno dell'abitacolo che si sono viste arrivare la pioggia di tegole.

Erano passate da poco le 8 quando la polizia della città di Zurigo ha ricevuto la segnalazione di una caduta di tegole da uno stabile di cinque piani.

Stando alle prime rilevazioni effettuate dalla polizia cittadina un 52enne ha sollevato con una gru mobile un bancale carico di tegole alsaziane dalla corte interna fino al tetto dell'abitazione. Una volta posato il bancale sul tetto, nell'estrarre il muletto un braccio è rimasto incastrato, causando un volo di 16 metri del carico di tegole dal peso di una tonnellata circa. Un 45enne e una 48enne che erano fermi all'interno della loro auto all'incrocio nell'attesa che il semaforo diventasse verde sono stati travolti da una pioggia di tegole. Miracolosamente sono rimasti illesi. Le automobili hanno subito gravi danni.

La Brandschenkestraße è rimasta chiusa al traffico fino a poco prima di mezzogiorno.

Il ministero pubblico zurighese ha avviato un'inchiesta per ricostruire i fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE