Cerca e trova immobili

VAUDSchumacher, il file rubato era per il CHUV

25.06.14 - 11:04
Si sospetta che il furto possa essere opera di un dipendente dell'ospedale francese
keystone
Schumacher, il file rubato era per il CHUV
Si sospetta che il furto possa essere opera di un dipendente dell'ospedale francese

LOSANNA - La polizia francese sta ancora indagando sul furto della cartella clinica di Michael Schumacher e proposta a circa 60.000 franchi a più giornali. Il documento era stato rubato dall'ospedale di Grenoble (F).

 

Il sistema informatico dell'Ospedale di Grenoble, scrive il "Dauphiné Libéré" sul suo sito web, è ora sotto la lente degli esperti che stanno cercando di stabilire se il furto sia stata opera di un pirata informatico o di un utilizzo fraudolento.

 

Secondo il procuratore francese Jean-Yves Coquillat, il file rubato è un documento da di 11/12 pagine che riassume la diagnosi del pilota stilato per il CHUV di Losanna (VD).

 

Contattato dalla "Bild.de", il portavoce dell'ospedale di Grenoble, Jacqueline Hubert, ha dichiarato che nessuna traccia di hackers è stata trovata nel sistema informatico dell'ospedale. La clinica ha comunque presentato una denuncia contro ignoti.

 

La Polizia francese è attualmente impegnata negli interrogatori di tutti i dipendenti dell'ospedale che hanno avuto accesso al file di Schumacher. Secondo Jacqueline Hubert, infatti, solo un piccolo gruppo di persone ha avuto accesso a tali documenti.

 

Un'altra precauzione: "Il caso era stato registrato nel nostro sistema sotto falso nome", ha detto il portavoce. Secondo la "Bild.de", l'istituto francese avrebbe scelto il nome Jeremy Martin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE