Cerca e trova immobili

SVITTOCarcasse di animali per strada, 4'000 franchi di ricompensa

22.06.14 - 10:15
Una donna li ha donati per aiutare le ricerche e favorire l'arresto dei colpevoli
None
Carcasse di animali per strada, 4'000 franchi di ricompensa
Una donna li ha donati per aiutare le ricerche e favorire l'arresto dei colpevoli

BUTTIKON - Da circa due anni, a Buttikon nel canton Svitto si trovano carcasse di animali morti depositati sul ciglio della strada accanto a un ruscello. Gli animali non presentano ferite, né tracce di sangue e sembra quasi che la morte sia provocata da annegamento. Ora una donna ha offerto 4'000 franchi come ricompensa a chi fornisce informazioni preziose per favorire l'arresto degli autori del macabro gesto.

Il portavoce della Polizia del Canton Svitto spiega che la gente dovrebbe segnalare e dare informazioni, senza ottenere necessariamente compensi in danaro, ma la ricompensa potrebbe essere una ragione in più per acciuffare il colpevole.

 

Il veterinario cantonale specifica che una denuncia penale contro ignoti è stata presentata dopo i casi verificatisi nell'ottobre 2013. In quell'occasione su quella strada erano stati trovati gattini morti e quindi non si esclude che possa trattarsi dello stesso autore. Tra le ipotesi che si stanno facendo, c'è anche quella che gli animali facciano parte di cucciolate di cui ci si vuole sbarazzare ma ovviamente non c'è nessuna certezza.

 

È stato invece escluso che le carcasse degli animali siano tratte fuori dall'acqua del ruscello lì accanto. Come riferisce il veterinario cantonale, i gatti non vanno volontariamente vicino all'acqua e quelli che lo fanno, sanno nuotare. Gli animali insomma sono stati annegati con la forza. La Polizia è abbastanza impotente in questo momento per arrivare ai colpevoli e spera molto nell'aiuto di testimoni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE