Cerca e trova immobili

ARGOVIALa Polizia chiude la strada e fa arrabbiare i tifosi

16.06.14 - 11:54
Malcontento e rabbia da parte dei tifosi svizzeri durante i caroselli di ieri sera. Offese e accuse agli agenti
None
La Polizia chiude la strada e fa arrabbiare i tifosi
Malcontento e rabbia da parte dei tifosi svizzeri durante i caroselli di ieri sera. Offese e accuse agli agenti

WETTINGEN - I caroselli di gioia che si sono moltiplicati dopo la vittoria della Nazionale svizzera di calcio contro l'Ecuador, non sono stati ovunque sereni e pacifici. Nel canton Argovia, infatti, i tifosi a Wettingen hanno innescato scaramucce con gli agenti di polizia. A testimoniare questi momenti di tensione sono stati alcuni video registrati dai tifosi e caricati su youtube.

I video mostrano come i tifosi attaccano la polizia con alcuni oggetti e insultano gli agenti con canti del tipo"figli di p...". Nella foga del momento, sono state rotte anche alcune vetrine di negozi, mentre la polizia ha utilizzato dello spray al peperoncino per disperdere alcuni tifosi violenti.

 

Uno dei motivi che ha provocato le scaramucce con la polizia è legato alla chiusura di una strada in centro, per cui i caroselli sono stati bloccati e costretti a fare retromarcia, perché impossibilitati a passare per sfilare e festeggiare la vittoria.

L'episodio ha però suscitato la rabbia di molti. Da parte della Polizia di Argovia è stata assicurata l'apertura nelle prossime ore di un'inchiesta sugli incidenti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE