Cerca e trova immobili

VAUD6 mesi al padre che ha accoltellato il figlio al pronto soccorso

22.04.14 - 13:42
L'uomo è accusato di tentato omicidio
None
6 mesi al padre che ha accoltellato il figlio al pronto soccorso
L'uomo è accusato di tentato omicidio

PAYERNE - Il tribunale delle misure coercitive ha confermato, oggi, i sei mesi di carcere per l'uomo che ha aggredito suo figlio a Pasqua. Mentre era ricoverato in ospedale a Payerne, il giovane si è visto arrivare il padre che, dicendo di volerlo vedere urgentemente, gli ha invece inferto una coltellata.

La vittima, un serbo naturalizzato svizzero, si era recata al pronto soccorso dopo un primo alterco avuto proprio con suo padre poche ore prima.

 

Alla base del litigio ci sarebbero motivi familiari. "In un primo tempo la vittima non aveva ferite di arma da taglio", ha sottolineato il procuratore Christian Maire, incaricato del caso. Insomma, il genitore sarebbe andato in ospedale proprio con l'intenzione di ferire, se non uccidere, suo figlio. Al momento le indagini escluderebbero motivi legati a denaro o sesso.

 

"Avrebbe potuto morire se non si fosse trovato in ospedale", prosegue il giudice. L'autore del folle gesto non era inoltre sotto l'effetto di alcool. L'uomo, per contro, si era difeso dicendo di essere andato in ospedale non per ferire suo figlio, ma per costituirsi. Il presunto accoltellatore è accusato di tentato omicidio e, in subordine, di lesioni personali gravi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE