Cerca e trova immobili

BERNAMucche sui binari mandano in tilt il traffico ferroviario

06.04.14 - 15:36
Al momento solo due dei sei animali "in viaggio" sono stati catturati
lettore 20Minuten
Mucche sui binari mandano in tilt il traffico ferroviario
Al momento solo due dei sei animali "in viaggio" sono stati catturati

BERNA - Sei giovani bovini sono scappati e sono finiti oggi pomeriggio sulla strada ferrata nei pressi di Herzogenbuchsee (BE). Hanno così provocato l'interruzione per motivi di sicurezza della linea tra Berna e Olten (SO) per quasi tre ore. I treni tra la Svizzera romanda e Zurigo sono stati deviati via Bienne (BE). Alcuni convogli regionali sono stati soppressi, ha precisato un portavoce della polizia cantonale bernese all'ats.

Gli agenti di sicurezza sono stati avvisati poco prima di mezzogiorno della presenza dei quadrupedi sulle rotaie. Gli animali, fuggiti da un vicino recinto, si spostavano verso est. Sul posto sono giunti vari poliziotti e con l'aiuto di pompieri e di alcuni contadini hanno cercato di recuperare gli animali che si erano intanto dispersi. Quattro sono riusciti a percorrere oltre dieci chilometri.

Due bovini sono stati rapidamente acciuffati, mentre gli altri quattro hanno dato più filo da torcere. Alla fine comunque tutti gli animali sono stati recuperati e sono ritornati sani e salvi dal loro allevatore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE