Cerca e trova immobili

SOLETTAUomini nudi a spasso per Soletta

01.04.14 - 16:37
In due giorni due uomini nudi hanno dato scalpore. Uno arrampicandosi sugli alberi come una scimmia, l'altro inseguendo i piccioni in città
lettore 20Minuten
Uomini nudi a spasso per Soletta
In due giorni due uomini nudi hanno dato scalpore. Uno arrampicandosi sugli alberi come una scimmia, l'altro inseguendo i piccioni in città

SOLETTA - Alcuni solettesi sembrano stanchi dei loro vestiti. Lo hanno scoperto a loro spese i poliziotti che domenica sono dovuti intervenire nei pressi della Gola della Verena per un uomo nudo che si era arrampicato su di un albero.

"Ho pensato in un primo momento che si trattava di un escursionista nudo. Ma poi l'uomo è salito su un albero più piccolo per poi saltare su uno più alto", racconta un lettore a 20 minuten. L'uomo aveva con sé una scimmietta di pezza: "Si sarebbe lasciato in qualche in modo ispirare dal pupazzo". La polizia voleva prenderlo dai rami addirittura con un elicottero, ma poi è sceso a terra prima che arrivasse la polizia, ha spiegato la polizia cantonale.

Appena un giorno dopo la polizia è dovuta intervenire per un altro uomo nudo che vagava per la città di Soletta. "Ha cominciato a seguire i piccioni. Non voleva farsi prendere. Finalmente, a un certo punto, si è seduto sulla panchina, è arrivata anche la polizia, e lo ha preso".

Stando a quanto riferito dalla polizia cantonale solettese il cacciatore di piccioni non è lo stesso uomo che domenica si era arrampicato sull'albero. Per quanto riguarda l'ultimo caso si tratta di un uomo con problemi psichici, nel frattempo collocato in una clinica. "Se la nudità in pubblico sarà sanzionata dipende dalle circostanze" ha dichiarato il portavoce della polizia solettese, Andreas Mock. Se i passanti si ritengono offesi dal gesto hanno la facoltà di sporgere denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE