Cerca e trova immobili

CONFINEConfine franco-svizzero, trovato bottino in cassetto segreto

25.02.14 - 11:36
Il valore complessivo delle merci ammonta a diverse migliaia di franchi
keystone
Confine franco-svizzero, trovato bottino in cassetto segreto
Il valore complessivo delle merci ammonta a diverse migliaia di franchi

BASILEA - Volevano farla franca nascondendo il bottino in un vano nascosto, ma non ce l'hanno fatta: tre uomini sono stati fermati nella notte di venerdì in dogana, al valico franco-svizzero di Basilea-Burgfelden, mentre cercavano di passare in Francia, e sono poi stati arrestati dalle guardie di confine svizzere.

Più di due dozzine di profumi di marca, scarpe da uomo e da donna, diverse magliette, come pure apparecchi di intrattenimento elettronico in confezioni originali e valigie: ecco cosa hanno trovato i doganieri in un cassetto segreto del portabagagli di un'auto con targhe straniere. Il valore complessivo delle merci ammonta a diverse migliaia di franchi, riportano le guardie di confine di Basilea in un comunicato odierno.

I tre malviventi si trovavano illegalmente in Svizzera. L'uomo e la donna di origini mongole e il cinese erano asilanti rispettivamente in Germania e in Francia. L'autista della vettura di 26 anni era in possesso di un passaporto russo, che si è poi rivelato falso. Il pubblico ministero di Basilea città ha fatto arrestare il trio.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE