Cerca e trova immobili

SOLETTAContromanifestazione alla marcia neonazista di sabato

21.02.14 - 10:36
Alcune centinaia di persone hanno manifestato, non ci sono stati incidenti
Foto lettore 20minuten
Contromanifestazione alla marcia neonazista di sabato
Alcune centinaia di persone hanno manifestato, non ci sono stati incidenti

SOLETTA - Da 300 a 350 persone, secondo la polizia, hanno manifestato ieri sera nel centro storico di Soletta per protestare contro la marcia neonazista tenutasi sabato scorso nelle stesse strade della città vecchia. Non ci sono stati incidenti né sono stati segnalati danni. La manifestazione era autorizzata, precisa la polizia cantonale in una nota diramata stamane.

 

Per garantire la sicurezza sono stati mobilitati un gran numero di agenti, indica il comunicato. La polizia ha controllato alcune persone e sequestrato "singoli oggetti come spray al pepe e catene metalliche", ma senza fermare nessuno.

 

Sabato sera, una ottantina di militanti di estrema destra avevano marciato con il volto coperto da maschere bianche e con in mano delle fiaccole per le vie del centro storico. La manifestazione non era autorizzata. Le forze dell'ordine hanno sorvegliato la situazione e tutto si è svolto pacificamente. Due donne, estranee al corteo, sono state leggermente ferite da fuochi d'artificio lanciati dai manifestanti.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE