Cerca e trova immobili

GRIGIONIValanga travolge due scialpinisti, uno muore

30.12.13 - 18:21
Diverse le valanghe durante la giornata
Foto Polizia Cantonale Grigioni
Valanga travolge due scialpinisti, uno muore
Diverse le valanghe durante la giornata

DAVOS - Due scialpinisti questa mattina hanno deciso di intraprendere la salita del Büelenhorn a Davos Monstein e, dopo una valutazione della situazione, hanno optato di andare oltre il limite di sicurezza per raggiungere la vetta a 2808 metri. Giunti a circa quattrocento metri dalla vetta, sopra di loro purtroppo la neve si è improvvisamente staccata, generando una valanga che li ha travolti. Uno di loro è stato sepolto completamente dalla neve, mentre l'altro è riuscito a sbucare fuori ed allertare la Rega. Purtroppo i soccorsi sono stati in grado solo di recuperare il corpo ormai senza vita del 50enne svizzero, rimasto sotto la neve. Il collega 37enne ha subito uno shock ed è stato supervisionato dai medici.

Ma durante la giornata sono state registrate altre valanghe nei Grigioni. Nella zona di Sanaspans a Rothorn due sciatori fuori pista sono stati sepolti da una valanga, ma sono riusciti fortunatamente a liberarsi e uscire illesi.

Nella stazione sciistica di Scuol due persone che sciavano fuori pista sono rimaste intrappolate, ma alla fine sono riusciti a cavarsela.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE