SAN GALLO / FRIBURGO / ZURIGO
30.11.2013 - 10:340
Aggiornamento : 25.11.2014 - 08:20

Diversi incidenti a causa della neve in Svizzera

Fortunatamente non si registrano feriti, ma solo danni materiali

SAN GALLO - Diversi incidenti si sono verificati la scorsa notte nella Svizzera tedesca e francese a causa delle strade innevate, provocando il ferimento di una persona. Nella maggior parte dei casi si segnalano soltanto danni materiali, indicano oggi le varie polizie cantonali.

Nel canton Friburgo, stamane un 19enne partito da Treyvaux ha perso la padronanza del veicolo all'entrata della foresta di Essert, finendo la sua corsa contro un albero. Il suo passeggero di 17 anni, seduto sui sedili posteriori è rimasto ferito e ha dovuto essere trasportato all'ospedale. La polizia friburghese ha segnalato altri quattro incidenti provocati dalla neve, ma senza ferimenti né disagi al traffico.

Anche nel canton San Gallo stamane si sono verificati diversi incidenti, ma nessuno è rimasto ferito. Secondo la polizia cantonale, i conducenti coinvolti nei sinistri viaggiavano troppo velocemente sulle carreggiate coperte di neve o hanno valutato male la scivolosità del campo stradale. Nella maggior parte dei casi si è trattato di uscite di strada o di piccole collisioni con danni alle carrozzerie.

Incidenti con danni materiali sono segnalati anche nei cantoni di Neuchâtel e Zurigo, mentre a Buochs (NW) un uomo ha perso la padronanza del proprio veicolo sull'autostrada A2, finendo la sua corsa contro una barriera. Anche in questi casi, nessuno ha riportato ferite.

A metà giornata, la neve si è poi sciolta sulle strade di pianura e, stando a MeteoSvizzera, non sono previste altre nevicate prima di giovedì.

ats

Commenti
 
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 02:01:30 | 91.208.130.87