Cerca e trova immobili

TURGOVIAPadre sieropositivo abusa del figlio di 7 anni, a processo

26.11.13 - 10:42
L'uomo avrebbe costretto il bambino a rapporti con altri uomini, diffondendo le foto su internet
keystone
Padre sieropositivo abusa del figlio di 7 anni, a processo
L'uomo avrebbe costretto il bambino a rapporti con altri uomini, diffondendo le foto su internet

MÜNCHWILEN - Ha commesso ripetuti abusi sessuali sul figlio di 7 anni pur sapendo di essere sieropositivo, lo ha costretto ad avere rapporti con altri uomini e ha diffuso le foto su internet: sono queste le agghiaccianti accuse rivolte a un 35enne che compare oggi e domani, assieme a un complice, davanti al Tribunale distrettuale di Münchwilen (TG).

 

L'accusato principale, un cittadino tedesco che risiedeva assieme al figlioletto nel canton Turgovia, fu arrestato nel maggio 2008 nell'ambito di un'operazione internazionale di polizia contro la pedofilia e la pornografia infantile su internet.

 

Nei suoi confronti il Ministero pubblico chiede una condanna a dieci anni e mezzo di reclusione per le accuse di atti sessuali con fanciulli, coazione, sfruttamento della prostituzione, tentata propagazione di malattie e somministrazione a bambini di sostanze pericolose.

 

In aula si è presentato anche un 42enne del canton Glarona, accusato di aver commesso abusi anche sul suo figlio di 6 anni. Entrambi avrebbero abusato anche di altri bambini, ai quali venivano somministrate "gocce del K.O." per rompere ogni loro resistenza. Per il glaronese la pubblica accusa chiede una condanna a sette anni e mezzo di prigione.

 

Sia il 35enne che il 42enne hanno ammesso in aula gli addebiti e si sono detti pentiti per ciò che hanno fatto. Il terzo coimputato è un cittadino un tedesco di 28 anni che all'epoca era il "compagno" del 35enne e che attualmente vive a Berlino. L'uomo non prende parte al processo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE