Cerca e trova immobili

ZUGOProvoca l'incidente e scappa, la polizia alla ricerca di un SUV

30.10.13 - 15:42
Ha effettuato un sorpasso pericoloso, provocando lo scontro frontale tra un camion e un'autovettura. Donna gravemente ferita
Foto Polizia Cantonale Zugo
Provoca l'incidente e scappa, la polizia alla ricerca di un SUV
Ha effettuato un sorpasso pericoloso, provocando lo scontro frontale tra un camion e un'autovettura. Donna gravemente ferita

BAAR - La polizia del Canton Zugo è alla ricerca dell'automobilista che mercoledì mattina, poco dopo le 07.20, si trovava sulla Äegeristraße a bordo di un SUV di colore bianco di fabbricazione tedesca (BMW).

Stando a quanto riferisce la polizia cantonale zughese in una nota, l'autovettura - non è chiaro se si tratta di una BMW X5 o di una X3 - avrebbe effettuato una manovra pericolosa di sorpasso 300 metri prima della rotonda Talacher, provocando così lo sbandamento e lo scontro frontale contro un camion dell'auto guidata da una donna, che arrivava dalla corsia opposta.

E' soltanto grazie alla prontezza del camionista che precedeva il SUV, che l'automobilista è riuscito a rientrare per tempo nella sua corsia ed evitare così lo scontro frontale con l'auto proveniente dalla corsia opposta, guidata da una 56enne. Il camionista 45enne ha infatti frenato bruscamente per permettere al SUV la manovra di rientro. La 56enne è sbandata ed è finita contro il camion, provocandosi ferite di una certa gravità. L'ambulanza di Zugo ha trasportato la donna ferita all'ospedale.

La polizia di Zugo, come detto, è alla ricerca dell'automobilista al volante di un SUV di colore bianco di marca BMW, modello X3/X5, con targa di Zugo e invita eventuali testimoni a chiamare il numero della centrale: 041 728 41 41.

I danni ammontano a franchi 10mila. Il veicolo della donna non è più utilizzabile. La tratta tra la rotonda Talacher e Kolinplaz è stata chiusa al traffico, in direzione di Zugo, di due ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE