Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERA"Raggiungi l'agriturismo a piedi, che poi io arrivo con il bimbo"

06.10.13 - 11:46
Queste le ultime parole che il turista bernese 45enne ha detto alla moglie, prima che l'auto fosse trascinata via dalle acque di un torrente straripato. La vettura e alcuni indumenti sono stati ritrovati
Foto Keystone / EPA Franco Silvi
"Raggiungi l'agriturismo a piedi, che poi io arrivo con il bimbo"
Queste le ultime parole che il turista bernese 45enne ha detto alla moglie, prima che l'auto fosse trascinata via dalle acque di un torrente straripato. La vettura e alcuni indumenti sono stati ritrovati

GROSSETO - "Raggiungi l'agriturismo a piedi, che poi io arrivo con il bambino": sarebbero state queste le ultime parole che il turista svizzero 45enne, disperso insieme al figlio nel Grossetano, avrebbe detto alla moglie 43enne prima che l'auto fosse investita da una bomba d'acqua. A raccontarlo, secondo quanto si è appreso, è stata la stessa donna ai soccorritori che l'hanno accompagnata sotto choc all'ospedale di Massa Marittima.

 

Stando al racconto della donna, la famiglia svizzera che era ospite in un agriturismo in località Cicalino nel comune di Massa Marittima, quando con l'auto, una Citroen grigia, è arrivata nei pressi del torrente Fratello, prima di un ponte che conduce al podere dove si trova l'agriturismo, ha visto che nella strada c'era già dell'acqua. A quel punto l'uomo ha fermato la vettura e ha detto alla moglie di scendere e proseguire a piedi, lui l'avrebbe raggiunta subito, portando con sé anche il bambino. Ma il turista svizzero non avrebbe fatto in tempo, forse proprio per pochi attimi, a lasciare la vettura prima di essere travolto, insieme al figlio, da un'ondata di piena del torrente, tutto sotto gli occhi della moglie appena scesa dall'auto.

 

I vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte e continuano a operare nella zona per recuperare i due dispersi, sperano ora di ritrovare i corpi in un'ansa del torrente dove si sono accumulati molti detriti. Sul posto ci sono anche unità cinofile di Grosseto, il gruppo Saf fluviale, i sommozzatori di Livorno e l'elicottero dei vigili del fuoco che sta perlustrando l'area dell'altro.

 

L'auto, con targa di Appenzello Interno, è stata trovata ma non le due persone disperse. Rinvenute anche le scarpe del bimbo e la giacca del padre. Sempre sul portale del quotidiano toscano si legge che i tre facevano parte di un gruppo di 20 triatleti, arrivati all'agriturismo Il Cicalino da qualche giorno per una sessione di allenamenti nella zona.

 

La famiglia bernese stava rientrando dal ristorante della tenuta, situato a poca distanza dall'appartamento dove alloggiava, quando è avvenuta la tragedia. "Si tratta di una terribile tragedia legata a questa ondata di maltempo - ha dichiarato Federico Vecchioni, titolare della tenuta 'il Cicalino' - il mio grande abbraccio va alla moglie".

 

Ats Ans Red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE