Cerca e trova immobili

ZURIGODonna investita e uccisa da un camion

04.09.13 - 17:20
L'incidente è avvenuto sulla Bahnhofstraße, nei pressi della stazione ferroviaria di Zurigo
Foto lettore 20 minuten
Donna investita e uccisa da un camion
L'incidente è avvenuto sulla Bahnhofstraße, nei pressi della stazione ferroviaria di Zurigo

ZURIGO - Una donna di 87 anni è caduta dal marciapiede ed è stata investita questo pomeriggio da un veicolo a cassone ribaltabile sulla Bahnhofstraße: la strada delle banche e dei negozi di lusso di Zurigo attualmente sottoposta ad importanti lavori di risanamento. L'anziana signora è deceduta sul posto, mentre il 54enne che guidava il veicolo ha dovuto far ricorso al sostegno psicologico di un apposito "care team".

La polizia precisa in una nota che la donna è caduta sui binari del tram "per motivi ignoti" e "senza l'intervento di terzi". Il tragico incidente è avvenuto nei pressi di una fermata molto frequentata, quella del "Rennweg".

Due agenti che si trovavano nelle vicinanze hanno immediatamente allarmato i servizi di soccorso, ma la donna ha riportato ferite così gravi che è deceduta sul posto.

La Bahnhofstraße è stata chiusa al traffico per più di un'ora. La via di Zurigo che collega la stazione centrale al lago è considerata una delle strade più care al mondo. Dallo scorso mese di marzo è sottoposta ad importanti lavori - che prevedono il rifacimento dei binari e delle fermate dei tram, come pure un nuovo manto stradale - che dureranno complessivamente un anno e mezzo.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE