Precipita da otto metri, muore operaio

Stava lavorando su una impalcatura con pannelli
SILVAPLANA - Incidente mortale sul lavoro quello avvenuto in un cantiere a Silvaplana. Un operaio di 55 anni è caduto da un'altezza di circa otto metri su una lastra di cemento ed è morto.L'uomo stava lavorando su una impalcatura con pannelli e stava trasferendosi da un piano all'altro quando, per motivi non ancora chiari, è caduto negli spazi tra i pannelli, precipitando per otto metri su una lastra di cemento.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici dell'ospedale di Samedan e di quelli della Rega l'uomo è morto sul luogo dell'incidente. La polizia cantonale dei Grigioni specifica che, in collaborazione con l'Istituto di Medicina Legale presso il Kantonsspital di San Gallo, sono in corso degli esami per capire se l'uomo è caduto per un incidente o dopo aver avuto un malore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!