Cerca e trova immobili

ZURIGOScortano i tifosi sparando proiettili di gomma, un ferito

13.05.13 - 13:07
Polizia sotto accusa: "L'uomo non era aggressivo"
Foto lettori
Scortano i tifosi sparando proiettili di gomma, un ferito
Polizia sotto accusa: "L'uomo non era aggressivo"

ZURIGO - "I tifosi erano tranquilli e si sono comportati correttamente. L'uso di proiettili di gomma è stato completamente inutile". A parlare è un “lettore-reporter” presente ieri al quinto derby zurighese della stagione. Qui, la polizia ha scortato i tifosi del FCZ allo stadio. Secondo il lettore, presente sul posto, gli agenti avrebbero però utilizzato cannoni ad acqua e proiettili di gomma. Ferendo un tifoso alla testa.

Il tifoso, racconta il testimone, non si era dimostrato in nessun momento aggressivo. Affermazione, questa, confermata da altre persone presenti al momento dell'accaduto. Al momento, la polizia di Zurigo ha confermato di aver fatto uso di cannoni ad acqua e proiettili di gomma. "Purtroppo, un uomo è stato colpito alla testa. E 'stato trattato sul posto e non ha dovuto essere traferito in ospedale ", ha detto il portavoce della polizia Michael Wirz.

 

Un'indagine è stata aperta per determinare per quali ragioni l'uomo sia stato colpito alla testa. Secondo Michael Wirz i cannoni ad acqua e i proiettili sono stati necessari per contenere la folla di tifosi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE