Cerca e trova immobili

ARGOVIADuello sulla A1, la polizia filma tutto

10.04.13 - 13:33
Ritirata patente e sequestrata auto a 20enne neopatentato. Il giovane aveva ricevuto la licenza di guida qualche ora prima della "bravata"
Foto d'archivio (Keystone)
Duello sulla A1, la polizia filma tutto
Ritirata patente e sequestrata auto a 20enne neopatentato. Il giovane aveva ricevuto la licenza di guida qualche ora prima della "bravata"

KÖLLIKEN - Si sono sfidati in autostrada con una serie di manovre pericolose che non sono sfuggite alla telecamere installata su un'auto civetta della polizia cantonale argoviese. Il duello è andato in scena lunedì e ha visto da una parte un 20enne macedone neopatentato e dall'altra una 36enne di cittadinanza svizzera. 

La scintilla è stata innescata quando la 36enne svizzera si è avvicinata di parecchio all'auto guidata dal macedone. Entrambe si trovavano sulla corsia di sorpasso, sulla carreggiata ovest della A1, nel canton Argovia, nei pressi di Kölliken. In risposta all'"affronto", il giovane si è spostato sulla corsia di destra e dopo aver superato la donna si è rimesso sulla corsia di sorpasso. 

Ed è in questo momento che è iniziato il vero e proprio duello. Il macedone ventenne si è messo alle calcagne dell'autovettura guidata dalla 36enne e l'ha seguita a distanza ravvicinata sulla corsia di sorpasso. Durante "l'inseguimento" il giovane ha continuato a farle gli abbaglianti e l'ha superata da destra per poi rimettersi sulla corsia di sorpasso. In quel momento il ragazzo ha frenato, costringendo la donna a superarlo di nuovo sulla destra.

La sfortuna di questi due automobilisti un po' troppo nervosi è quella di essere incappati in un'auto-civetta della polizia cantonale che li ha fermati. Ai due, residenti nel Canton Zurigo, è stata ritirata la patente. Entrambe sono stati denunciati. Al 20enne, che aveva ricevuto la patente il giorno stesso, è stata anche sequestrata l'auto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE