ZURIGO
28.03.2013 - 08:310
Aggiornamento : 22.11.2014 - 07:29

Scoppiano le tubature, un intero quartiere sott'acqua

Abitazioni danneggiate nel quartiere di Zurigo Wiedikon. Strade trasformate in torrenti

ZURIGO - Un'intero quartiere di Zurigo sotto acqua questa mattina alle prime ore dell'alba. Poco dopo le 5:00 nel quartiere di Zurigo Wiedikon, tra la Uetlibergstrasse e la Austrasse, è scoppiato un grosso tubo d'acqua. In pochi minuti le strade si sono trasformete in veri e propri torrenti, e stando a quanto raccontano questa mattina i portali d'oltralpe, il getto d'acqua raggiungeva un'altezza di quasi 15 metri. Oltre all'acqua sulle, strade si sono depositati anche detriti, e tutto ciò ha arrecato diversi danni alle abitazioni.

"È stato tutto così improvviso, mi sono ritrovato con i piedi nell'acqua" ha raccontato un testimone al portale 20Minuten, "in un primo momento avevo pensato che la vettura che mi precedeva avesse colpito un idrante, poi invece ho visto la gigantesca fontana".

I pompieri stanno lavorando da diverse ore per poter ripulire le strade. "Abbiamo isolato intere zone e attualmente diverse case sono inagibili" ha dichiarato Roland Portmann dell'Ufficio protezione e soccorso della città.

Il getto d'acqua era così alto che ha danneggiato anche i balconi situati nei piani superiori e l'acqua è entrata negli appartamenti alti.


 

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-08 21:49:43 | 91.208.130.85