Cerca e trova immobili

GINEVRALo rimandano a casa con due mani fratturate e una manciata di antidolorifici

30.01.13 - 10:45
La strana storia di Florian Gander. Vota il sondaggio e raccontaci se anche tu sei stato vittima di un errore medico
None
Lo rimandano a casa con due mani fratturate e una manciata di antidolorifici
La strana storia di Florian Gander. Vota il sondaggio e raccontaci se anche tu sei stato vittima di un errore medico

GINEVRA - È un singolare "incidente medico" quello capitato a Florian Gander, centauro che, in seguito a una caduta in moto, si è dovuto recare all'ospedale cantonale di Ginevra per delle radiografie a entrambe le mani. E qui si è sorto il problema. "Il dottore mi ha detto che non c'era niente di rotto", racconta il motociclista a 20Minutes. "Mi ha prescritto un antidolorifico e mi ha rimandato a casa consigliandomi alcuni giorni di riposo dal lavoro".

Questo accadeva mercoledì 9 gennaio. Il lunedì successivo Florian era già di ritorno al lavoro ma, "Il dolore era persistente - spiega -, mi ha impedito di finire la settimana lavorativa". E così il venerdì successivo ha deciso di rivolgersi a uno specialista. Verdetto: frattura.

Il medico ha steccato Florian e ulteriori accertamenti hanno confermato la presenza di una tripla frattura alla mano sinistra e la rottura dello scafoide a destra. Insomma, gesso e tre settimane di riposo per il motociclista.

L'ospedale nel frattempo , per politica interna, non commenta il caso specifico. "Uno scafoide rotto è difficile da rilevare", ammette il dott. Bertrand Buchs. "Ma le fratture avrebbero dovute essere identificate. Una diagnosi che comunque richiede esperienza, che quel giorno potrebbe essere mancata".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE