Cerca e trova immobili

SVIZZERAApre la prima scuola di mentalismo

16.10.12 - 07:58
L’ex responsabile della sezione interventi della polizia vallesana ha fondato la prima scuola di mentalismo in Svizzera
None
Apre la prima scuola di mentalismo
L’ex responsabile della sezione interventi della polizia vallesana ha fondato la prima scuola di mentalismo in Svizzera

ZURIGO - Georges Gessler*, come mai un poliziotto decide di diventare mentalista?
"Già quando ero poliziotto e poi consulente aziendale mi interessavano gli esseri umani. Come mentalista posso capire meglio e più in fretta l’essere umano".
 
Nella serie Usa “The Mentalist”, il consulente Patrick Jane riesce a risolvere diversi casi osservando piccoli dettagli. È così anche per lei?
"Non risolvo casi criminali ma l’approccio è simile. Quando lavoro per grandi aziende, verifico l’idoneità dei candidati ai quadri. Durante i colloqui di lavoro mi accorgo subito chi ha veramente delle competenze sociali e chi finge. La mimica, i gesti e l’energia negativa forniscono molte informazioni. Un mentalista vede e sente queste differenze in modo più marcato".

Come si comportano i bugiardi?
"Ci sono diversi schemi. Ma spesso chi si gratta il naso, volta lo sguardo, non parla con voce ferma e diventa rosso segnala insicurezza. Tenere le labbra serrate significa paura e tirare gli angoli della bocca disprezzo".
 
A fine mese, apre la prima scuola svizzera per mentalisti...
"Sì, nella nostra scuola si imparerà ad affinare i sensi per capire meglio chi si ha di fronte. Non si tratta di trucchi di magia".

Perché in Svizzera i mentalisti non sono molto diffusi?
"Ci sono tanti ciarlatani, questo spaventa. Per il nostro corso si sono però già iscritte 20 persone tra cui un poliziotto".

* Georges Gessler è consulente e mentalista.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE