Cerca e trova immobili

VERNIER GEGivaudan: giro d'affari in crescita nei primi nove mesi

09.10.12 - 08:54
Givaudan: giro d'affari in crescita nei primi nove mesi
VERNIER GE - Givaudan, leader mondiale nel settore degli aromi e profumi, ha realizzato un giro d'affari di 3,23 miliardi di franchi nei primi nove mesi, un dato in crescita del 6,1% in valute locali (+8,8% in franchi) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Secondo la multinazionale ginevrina, tale incremento è dovuto alle vendite sui mercati emergenti e a una dinamica commerciale sempre solida, si legge in una nota odierna.

Nel terzo trimestre, Givaudan ha realizzato un fatturato in progressione del 14,4% a 1,105 franchi. Gli analisti avevano invece pronosticato un volume d'affari di 1,08 miliardi.

Nel dettaglio, da gennaio e settembre, le vendite nella divisione Profumi hanno registrato un aumento del 9,9% attestandosi a 1,53 miliardi di franchi.

La progressione nella divisione Aromi è stata un po' meno sostenuta: il giro d'affari è aumentato infatti "soltanto" del 7,7% a 1,7 miliardi di franchi.

Complessivamente la crescita organica del gruppo a medio termine ha dovrebbe confermare le attese: Givaudan si prefigge sempre un tasso di crescita tra il 4,5 e il 5,5%, contro un aumento previsto del 2-3% per l'intero mercato.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE