Cerca e trova immobili

BERNALa "Svizzera del futuro" in Lego

06.10.12 - 17:14
La "Svizzera del futuro" in Lego
BERNA - In occasione del suo centenario Pro Juventute ha fatto costruire ai bambini di tutte le aree linguistiche del paese la loro visione della "Svizzera del futuro" con oltre due milioni di mattoncini LEGO. Il risultato è un mosaico di 153.4 m2 che rappresenta il mosaico 3D LEGO più grande al mondo e è pertanto stato inserito nel Guinness dei primati.

L'opera è stata presentata, misurata e convalidata a Berna, nel corso della fiera del giocattolo Suisse Toy.

Il presidente di Pro Juventute Stephan Oetiker ha esortato gli adulti in generale e i politici in particolare a prendere atto delle visioni del futuro dei bambini e ad impegnarsi per la loro realizzazione.

Giostre al posto di autostrade, un municipio dei bambini su ruote, città in riva e sui principali laghi svizzeri, alberi dei desideri davanti a ogni casa e grandi aree protette per gli animali: queste le visioni per la Svizzera del futuro espresse dai bambini nel mosaico.

Quali testimoni dell'avvenuto primato oggi a Berna vi erano la consigliera nazionale Franziska Teuscher e Miss Berna Viktoria Gasser. Famiglie da tutta la Svizzera hanno partecipato questa settimana alla realizzazione del mosaico.

Pro Juventute si augura che le idee, le visioni e i desideri dei bambini per la Svizzera del futuro siano presi sul serio e che ci si impegni per la loro realizzazione.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE