Cerca e trova immobili

SOLETTATragedia di Soletta, perde marito e figlio

06.07.12 - 14:52
È un dramma familiare quello che si è consumato ieri sera a Oensingen. Il padre di una donna uccide il genero e il consuocero
Foto 20minuten
Tragedia di Soletta, perde marito e figlio
È un dramma familiare quello che si è consumato ieri sera a Oensingen. Il padre di una donna uccide il genero e il consuocero

SOLETTA - Sulla strada dove è stata consumata la tragedia, questa mattina sono stati depositati fiori e croci. A Oensingen, che si è svegliata con il dramma di un omicidio in cui hanno perso la vita due persone, un padre di 50 anni e suo figlio di 26, non si parla d'altro. Si iniziano a delineare i contorni di questa vicenda che ha tutte le caratteristiche di un dramma familiare annunciato.

La vedova dell'uomo, che questa notte ha perso marito e figlio, ha raccontato al portale svizzero tedesco 20minuten.ch che essi si trovavano tranquillamente in casa assieme a un amico arrivato dalla Francia per far loro visita. In casa c'era anche il figlio 26enne, Peparin, che abita a pochi metri assieme alla moglie e a due figli. "All'improvviso mio figlio ha ricevuto una chiamata - ha raccontato la donna - e dall'altra parte qualcuno ha detto 'sai chi sono, e sai che non vivrai a lungo".

Peparin quella voce la conosceva molto bene. Era quella del fratello di suo moglie. La minaccia non lo ha lasciato tranquillo, tanto che Peparin è uscito di casa per dirigersi da sua moglie. Qui ha trovato il suocero e il cognato. Tra i tre è nata conversazione animata, alla quale si è aggiunto anche il papà di Peparin. "Hanno urlato tutto il tempo - ha raccontato ancora la vedova - e ad un certo punto ho sentito 'non lascerò mia figlia qui". Poi gli spari.

A sparare sembra sia stato il padre della moglie di Peparin, che non voleva in alcun modo che sua figlia restasse ad abitare nella fattoria. Ha puntato la pistola contro il giovane e contro suo padre, e li ha uccisi.  L'amico di famiglia arrivato dalla Francia ha tentato di intervenire scendendo in strada, ma anche lui ha ricevuto un colpo, ed è rimasto ferito alla gamba e al braccio.

Commesso l'omicidio, il padre e il fratello della moglie di Peparin sono scappati. La loro fuga è durata poco. La polizia si è messa sulle loro tracce, e dopo poche ore i due si sono ritrovati in manette.

Da quanto si apprende sembra che tra Peparin e sua moglie le cose non funzionassero proprio benissimo. "Avevano diversi problemi" ha raccontato in lacrime la mamma della vittima. I due erano sposati da tre anni. Perché la lite è sfociata ieri sera in tragedia resta per la donna un mistero.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE