Cerca e trova immobili

ZURIGOTito Tettamanti rileva la BaZ da Rahel Blocher

14.12.11 - 16:04
Tito Tettamanti rileva la BaZ da Rahel Blocher
ZURIGO - Tito Tettamanti ridiventa proprietario della "Basler Zeitung" (BaZ). Il finanziere ticinese rileva le azioni di BaZ Holding AG, cedute due giorni fa da Moritz Suter a Rahel Blocher, figlia del consigliere nazionale Christoph Blocher (UDC/ZH). Presidente del cda della BaZ è il consigliere nazionale Filippo Leutenegger (PLR/ZH).

È stato lo stesso Tito Tettamanti ad annunciare oggi pomeriggio davanti alla stampa a Zurigo la creazione, assieme ad altri azionisti, della MedienVielfalt Holding. La società, che stando al nome in tedesco intende promuovere la "pluralità dei media", rileva la totalità della BaZ.

Tettamanti è già stato in possesso della maggioranza delle azioni del quotidiano basilese fino ad un anno fa, quando è stata annunciata la cessione della testata a Moritz Suter. Lunedì il fondatore di Crossair ha annunciato la vendita della totalità delle azioni di BaZ Holding AG, in seguito ad articoli di stampa che hanno rivelato come in realtà Suter abbia agito grazie ai finanziamenti della società Robinvest della famiglia Blocher.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE