Cerca e trova immobili

BERNAGotthard hanno nuovo cantante, un anno dopo la morte di Steve Lee

20.11.11 - 10:24
Gotthard hanno nuovo cantante, un anno dopo la morte di Steve Lee
BERNA - I Gotthard hanno un nuovo cantante: oltre un anno dopo la tragica morte di Steve Lee, il gruppo rock ticinese ha scelto quale "front-man" lo svizzero residente in Australia Nic Maeder.

Il nuovo cantante, nato nel 1971 a Losanna, è stato finora la voce del gruppo australiano "Maeder", che Nic ha creato nel 2007 assieme al fratello Sebastian. La "band" ha pubblicato il suo primo omonimo album nel 2007, co-prodotto dall'ex batterista dei Krokus, Patrick Aeby.

I Gotthard hanno ascoltato oltre 400 cantanti da tutto il mondo e alla fine hanno optato per il 40enne Maeder, indica oggi il domenicale svizzerotedesco "SonntagsBlick". "La decisione finale è stata presa all'unanimità", scrive il gruppo musicale sul suo sito internet.

I Gotthard stanno ora lavorando a nuovi pezzi per un nuovo album che dovrebbe uscire all'inizio del 2012. Una prima canzone "Remember it's me" si può già scaricare gratuitamente all'indirizzo "www.gotthard.com".

Steve Lee, la figura centrale del gruppo, è deceduto in un incidente automobilistico il 5 ottobre 2010 nei pressi di Las Vegas. Dopo la morte, l'interesse per le canzoni dei Gotthard è salito enormemente, tanto che la "band" ha ricevuto ben dodici dischi di platino dalla loro casa discografica, la Sony. Soltanto in Svizzera, il gruppo ticinese ha venduto oltre un milione di dischi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE